commenti

  • From Salvatore on Cara Chiara

    Ho conosciuto la storia di chiara tramite la testimonianza al don bosco da parte del marito Enrico.
    Già da qualche anno frequento un cammino di fede ma per me è sempre stata dura camminare nelle vie del Signore, specialmente non cadere in peccato, da due anni stavo attraversando un deserto spirituale dove non vedevo ancora un punto di arrivo. Da quando ho sentito la testimonianza di Chiara, mi si è accesa una luce, ho chiesto a Chiara di intercedere affinchè anche io possa essere figlio di Dio perfetto, papà perfetto…. Marito perfetto.
    E’ già passato un mese e da quel giorno questa luce non mi abbandona, mi guida, le tentazioni che prima erano macigni non si presentano più…. Mi sento fortificato, amato da Dio… Le difficoltà della vita, le prove non sono mancate e non mancano… Ma la fede… La pace che è nata dentro di me…. Mi permette di superare qualsiasi difficoltà, di essere sereno come il Signore mi vuole….
    Grazie Chiara.

    2012/10/09 at 10:30 pm
  • From anna on Cara Chiara

    un grazie di cuore ad Enrico per continuare a regalarci la sua testimonianza. All’inizio di quest’anno dedidato alla fede aiuta sapere che la fede è una grazia da chiedere, dono gratuito che arriva

    2012/10/09 at 10:48 pm
  • From Karin on Cara Chiara

    Da quando ho conosciuto la storia di Chiara sono rimasta colpita, ma mai triste. Ero felice perché il Signore aveva trovato una splendida ragazza che si è donata completamente. Mi dispiace per chi è rimasto senza di lei qui sulla terra. Non ti ho dimenticata, Chiara, e prego per la tua famiglia. Ma tu, prega per tutti noi. Grazie!

    2012/10/10 at 12:45 am
  • From Salvatore on Cara Chiara

    Ho letto la tua storia per caso , un amico mi ha inviato una mail , e mentre leggevo le lacrime uscivano da sole .
    Ammiro il tuo coraggio e la tua fede con cui hai affrontato i problemi che il signore ti poneva d’avanti .
    Ammiro la dolcezza con cui hai portato la tua Croce , con il sorriso su le labbra .
    Io , purtroppo , anche essendo di Roma non ho avuto l’onore di conoscerti , ma mi immagino la gioia che hai regalato alle perone che ti erano vicine , quella gioia piena e profonda che solo il signore può dare .
    La storia della tua vita , anche se un po triste mi da molto coraggio nell’affrontare le sfide che il signore ci presenta, perche se tu hai fatto questo noi possiamo tranquillamente risolvere i nostri quai quotidiani
    Spero che tu mi possa ,da la su ,ascoltare e dammi forza di vivere lontano da casa
    Un saluto dalla Cina
    Salvatore

    2012/10/10 at 6:58 am
  • From Francesco on Cara Chiara

    Leggere la testimonianza di questa giovane Mamma è come leggere un’altra pagina della rivelazione di Dio e del Suo continuo attirarci a Sè. Dopo aver inviato sulla terra il Suo Figlio Unigenito, Dio avrebbe anche potuto non parlare più dal giorno della morte di Cristo, poichè tutto era compiuto: invece, ha scelto un’altra via, quella di mandare a noi, anche in questi tempi difficilissimi, delle persone che brillano di una luce a noi sconosciuta. Quello che per me conta in questa storia, non è il dolore che ha sopportato la Sig.ra Chiara, ma come l’ha sopportato e vissuto: solo Dio poteva compiere quest’ennesimo miracolo, di fede, di grazia , di amore. Grazie al Marito ed alla Famiglia tutta per la testimonianza.

    2012/10/10 at 11:30 am
  • From Raffaella on Cara Chiara

    Voglio immensamente ringraziare il papà di Chiara per la meravigliosa testimonianza che ha fatto, nella sua semplicità e nelle sue parole si vede da lontano che il Signore ci sceglie e ci guida.
    Ringrazio il Signore per avervi resi strumento di amore affinchè noi tutti possiamo attraverso di Voi conoscere sempre di più il suo amore per Noi tutti.
    Grazie
    penso sempre alla vostra bella famiglia
    Raffaella

    2012/10/10 at 12:19 pm
  • From Mariarosaria on Cara Chiara

    Cito Enrico, in una sua recente testimonianza a Torino, ascoltata oggi su internet [nel momento in cui riferisce ai dubbi sull’amore di Dio che incontriamo soprattutto all’inizio del nostro cammino]:
    “Peró a un certo punto sta fase ha da passà. Dobbiamo diventare dei cristiani adulti. Sennó stiamo sempre lí a porci le stesse domandine stupide…”.
    Forte Enrico. Soprattutto in questo mondo ateo in cui abbiamo bisogno più che mai di testimoni credibili, che ci scuotano da dentro, le cui parole riecheggino in noi con potenza. Grazie!

    2012/10/10 at 4:19 pm
  • From Paola Pappalardo on Cara Chiara

    Ci chiamiamo Paola e Luigi e tra qualche giorno festeggeremo il nostro decimo anno di matrimonio. Da subito abbiamo cercato di avere un bambino, ma nonostante tutti i controlli e le varie visite ginecologiche non siamo riusciti a realizzare il sogno di poter diventare genitori. Dopo tre anni di matrimonio Luigi mi ricorda che da fidanzati noi sognavamo di avere una famiglia allargata e di adottare dei bambini, così nel febbraio del 2006 abbiamo inoltrato la domanda al Tribunale dei minori di Roma. Gli anni passavano ed io soffrivo sempre più di dolori al basso ventre, così dopo aver chiesto alla Mamma Celeste, durante un pellegrinaggio a Medugorje, la grazia di trovare il medico che capisse la causa dei miei dolori, finalmente (esattamente dopo 7 anni di matrimonio) mi è stata diagnosticata una brutta endometriosi che necessitava di un intervento chirurgico immediato. Avevo già fatto la preospedalizzazione quando il 9 Luglio 2009 ricevo la telefonata del Giudice del tribunale che mi comunicava che c’era un bimbo di appena 15 giorni che ci aspettava in ospedale! Alessandro ha portato la luce a casa nostra è stato il dono più grande che il Padre potesse farci. Tre mesi dopo mi sono operata, e vi assicuro che non è stata una passeggiata. Sei mesi dopo l’intervento il dottore che mi ha operata mi comunicò che difficilmente avrei avuto una gravidanza, viste le condizioni del mio utero. Ma il nostro sogno di poter dare un fratellino o sorellina ad Alessandro non si poteva fermare ad un fatto di pancia, così ad Aprile del 2011 inoltrammo la seconda domanda di adozione…ma a maggio di quest’anno un amico mi parla di Chiara e del fatto che stava molto male, da quel giorno questa splendida ragazza è entrata nella nostra famiglia, abbiamo seguito i suoi passi fino a quel 13 di giugno. Quel giorno decidemmo di pregarla e di affidargli il nostro sogno di poter dare al nostro Alessandro un fratellino o sorellina, certi che lei che ha vissuto per la vita di certo non poteva che “lavorare” per la vita anche dal Paradiso. Il 13 giugno ho avuto il mio ultimo ciclo e incredibilmente il 10 di luglio ho scoperto di essere incinta, dopo 10 anni di matrimonio!!! Quel giorno promisi nel mio cuore a Dio che se fosse stata una bimba avrebbe portato il nome di Chiara. Oggi finisco il 4° mese e il ginecologo mi ha detto che è una femminuccia….che dire…Sicuramente un grazie al Padre che ha avuto pietà e misericordia di noi e un grazie speciale a Chiara che con la sua intercessione ha toccato il cuore dell’Altissimo.

    2012/10/11 at 10:38 am
  • From lia bartoli on Cara Chiara

    Ho scoperto la storia di Chiara grazie ad Antonio Socci…vero esempio cristiano..di santita’..grazie Signore per averci dato una persona così speciale!!!!

    2012/10/11 at 4:08 pm
  • From Massimo on Cara Chiara

    Ho letto la testimonianza di Paola e Luigi…sapevo che sarebbe successo…. che qualche madre avrebbe ottenuto la grazia di un figlio per intercessione di Chiara… da quando sono venuto a conoscenza della storia di Chiara non passa un giorno che non pensi a lei, a ciò che di straordinario ha fatto, a quello che di prezioso ci ha lasciato…. sono sicuro che ci sia una nuova grande Santa in Paradiso, della nostra generazione….. sono sicuro che ascolta le nostre preghiere e intercede presso nostro Signore….. i tuoi frutti Chiara sono solo all’inizio…. credo che tu sia stata una benedizione per chi ti è stato vicino ma anche per chi, come me, non ha avuto la fortuna di conoscerti di persona; ma la grazia di conoscere la tua storia, ciò che hai testimoniato con la tua vita, quella si è una benedizione per tutti…. Gesù ha detto che un seme deve morire per dare frutto…. tu Chiara hai aperto il cuore di tanta gente…. non so come dirti grazie posso solo promettere di essere una persona migliore grazie al tuo insegnamento…. continuerò a pensare a te ogni giorno…. a pregare per la tua famiglia…. a sperare nelle tue preghiere…..

    2012/10/11 at 7:01 pm