associazione chiara corbella petrillo

Carissimi,
il 13 giugno 2017, a cinque anni dalla nascita al Cielo di Chiara, è nata l’Associazione Chiara Corbella Petrillo. Si è infatti compiuto quel tempo di prudente attesa che la Chiesa richiede «per verificare se l’entusiasmo e l’interesse, suscitato dal modo in cui Chiara ha vissuto la sua breve e intensa esistenza, siano un fuoco di paglia oppure il fuoco acceso dallo Spirito di Dio per riscaldare e illuminare la vita dei suoi figli».

In questi cinque anni abbiamo vissuto insieme qualcosa di meraviglioso: ai racconti dei testimoni della vita di Chiara si sono affiancate sempre più numerose le storie della fede che il Signore ha suscitato tramite la sua vicenda. È meraviglioso vedere come, attraverso la testimonianza di Chiara, Dio abbia raggiunto e accarezzato il cuore di tante persone.

Una nuova fase: l’Associazione
Tutto fa pensare che nella vita di questa giovane sposa e madre e amica sia passata una grazia speciale, una proposta di bellezza per il mondo. Per questo sentiamo che dare inizio al processo di beatificazione di Chiara è un servizio alla Chiesa. Per noi è la testimonianza delle testimonianze.

Proprio per far sì che la Chiesa possa esaminare i frutti della vita di Chiara, è necessario che qualcuno, a nome di una larga fetta del popolo di Dio, ne faccia richiesta. Abbiamo quindi voluto fondare l’Associazione Chiara Corbella Petrillo con lo scopo di avviare, favorire e supportare la sua causa di beatificazione.

A comporre quest’associazione sono i membri di quel Rosary Group che si è raccolto intorno a Chiara man mano che andava svelandosi e compiendosi in lei il disegno di Dio, cioè i testimoni dei fatti accaduti nei quattro anni del suo matrimonio con Enrico e raccontati nel libro “Siamo nati e non moriremo mai più”. Persone che provengono da molte realtà diverse: la storia di Chiara, provvidenzialmente, appartiene a tutta la Chiesa.

Come coinvolgersi
Occorre che l’Associazione segua semplicemente i passi che la Madre Chiesa indica per avviare e condurre il processo di beatificazione. Di fatto, tutto continuerà a svolgersi normalmente: organizzeremo iniziative, testimonianze ed eventi animati dallo stesso desiderio di raccontare come Dio abbia visitato le nostre vite in modo inatteso.

Solo che da adesso, in più, sarà importante raccogliere offerte per sostenere i costi del processo. In questo l’Associazione, provvista di IBAN, partita IVA e quant’altro, renderà la raccolta più facile e trasparente. Come sempre, abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Al momento non è prevista la possibilità di diventare soci, ma del resto non è necessario per far parte di questa avventura. Continuiamo tutti, noi e voi, ad annunciare nella nostra vita quanto la storia di Chiara sia una meravigliosa opera di Dio. Andremo avanti insieme, a piccoli passi possibili.

Un abbraccio.

Associazione Chiara Corbella Petrillo
CF: 97937160584
Piazza dei Navigatori 23/C, 00147 Roma

IBAN: IT67K0832703258000000001735
SWIFT/BIC: ROMAITRR
intestato a: ASSOCIAZIONE CHIARA CORBELLA PETRILLO

Ora, dopo aver visto che anche la sofferenza può diventare un capolavoro e che la morte non è mai l’ultima parola, abbiamo creato un’associazione per diffondere nel mondo questa storia di Bellezza.