commenti

  • From Martina on Cara Chiara

    Ciao Chiara, da quando ho conosciuto la tua storia mi sento arricchita dentro. Mi sei stata accanto durante la mia ultima gravidanza dopo tentativi e delusioni ed io ti sarò per sempre grata. Oggi sono qui a scriverti affinché tu possa sostenere Alessia e Gianluca, due amici che hanno perso il 3 novembre scorso Lelino, il loro bambino di soli 4 anni per via di una malattia metabolica rara. Grazie per ascoltarmi sempre e per esserti fatta conoscere, la tua storia mi ha aperto il cuore.

    Ti voglio bene

    2020/11/12 at 1:10 pm
  • From Chicca on Cara Chiara

    Ciao Chiara. Amante della musica, del disegno, dei viaggi, dello stare insieme insegna anche a me ad amare il bello della Vita. Aiutami ad ampliare i miei interessi, organizzami da lassù un bel concerto dove tu suoni insieme a tuo marito ed io canto. Insegnami a trasformare i miei lamenti in canti di festa. Tu che sei madre guarda con attenzione la mia famiglia. Metti nel cuore dei miei l’ Amore che viene da Dio e diventa tu per loro l’esempio a cui guardare come sposa e madre. Vorrei che la nostra casa profumasse dell’odore che c’ era nella tua e che veniva dall’ Alto.Prega per noi. Aiutaci da lassù. Amen.

    2020/11/15 at 1:11 am
  • From Adelaide on Cara Chiara

    Ciao Chiara. Ho 21 anni e la tua storia, lo metto per iscritto, mi sta cambiando la vita.
    Solamente questo anno ho conosciuto la tua storia e quella di Enrico, con Dio.
    Sono tuttora senza parole per quanta bellezza e quanta grazia c’è.
    Faccio fatica a comprenderla. Tu infatti hai scritto che con Dio bisogna: “accettare di non capire”.
    Ed effettivamente io ancora non ho compreso molto. Ma proprio questo continua ad incuriosirmi positivamente della vostra storia d’amore e di amore con Dio.
    Grazie perché mi hai aiutata, assieme ad Enrico, a comprendere la sacralità e l’importanza del sacramento del matrimonio. Grazie perché mi hai aiutata a comprendere che il matrimonio è voluto da Dio affinché gli sposi, assieme, si aiutino nel cammino per la vita eterna, amandosi e tenendosi per mano, non perdendo di vista l’unico e fondamentale obiettivo: Gesù. L’Amore. Dio.
    Ringrazio qui non solamente te, ma anche Enrico, perché assieme avete accolto la grazia di Dio, i doni dei vostri tre figli che Lui vi ha donato, senza lasciarvi travolgere dalla paura e dalla tentazione diabolica e mortale dell’aborto.
    Grazie Chiara, e grazie anche a tuo marito Enrico, per l’esempio di vita matrimoniale e di fedeltà, fra di voi e a Dio, perché questo mi ha aperto come un mondo.
    So che tu sei in Cielo e che dal Cielo assisti la tua famiglia. Assisti tuo marito continuandolo ad amare ancora più perfettamente di come lo hai fatto quaggiù, sulla terra, sostenendolo in tutto, ed apprezzando, per amore aL Signore, ogni suo sforzo, ogni sua lacrima e ogni sua testimonianza che fa, sempre per amore a Dio e a te, che sei la sua sposa, sua moglie, per sempre. Il vostro amore, azzardo, è andato ben oltre la morte e continua ad andare oltre quel “finché morte non vi separi”. In realtà ora vi sto vedendo uniti più che mai, con un solo scopo: la gloria di Dio.
    Grazie per l’abbandono e la fiducia piena e cieca che hai avuto in Dio. Nonostante le cadute ed il buio del dolore, del non comprendere, ti sei rialzata con coraggio ed hai amato donandoti.
    Grazie perché non hai fatto altro che pensare al tuo prossimo prima che a te, nonostante tu stessi vivendo situazioni dolorosissime, sia fisicamente che emotivamente ed affettivamente.
    Grazie perché ora, tutte quelle croci che tu e tuo marito avete portato sulle spalle con fede, amore e fedeltà aL Signore, brillano come non mai. Ora comprendo quel vostro dolore, comprendo l’importanza di quegli atti di fede coraggiosi che avete fatto. Perché oramai moltissime persone, persino atee, ne vedono la luce della resurrezione.
    Altro che morta: tu sei risorta e con te hai portato a questo passo moltissime madri e uomini nel mondo. E quelle croci che tue ed Enrico avete portato assieme, compresa la tua morte, sono state anche per lui motivo di grande resurrezione e di una gioia che tuttora vive vedendo il risultato luminoso che hanno lasciato. Sono per lui il suo grande patrimonio. E lo sono e lo saranno di sicuro anche per Francesco.
    Ringrazio te, ma più di tutti Gesù, che nella Sua Bontà ci ha donato un amore così grande, tale da commuovere chiunque e ovunque.
    Grazie.
    Prega per noi, per poter essere figli fiduciosamente abbandonati fra le braccia di Un Padre più sapiente di noi ed infinitamente perfetto. Grazie anche per avermi fatto comprendere questo.
    Con grandissimo affetto e ammirazione per ciò che Dio ha operato in te.
    Adelaide.

    2020/11/16 at 9:03 pm
  • From PARRINO VALENTINA on Cara Chiara

    Cara Chiara, ti chiedo di intercedere per me e il mio fidanzato Gaspare…che possiamo camminare nella libertà e amore vero verso il matrimonio…un amore grande!!! Costruito su basi solide…prega per noi.

    2020/11/16 at 10:40 pm
  • From Angela Elisa on Cara Chiara

    Cara Chiara , la tua bellezza mi sconvolge .
    Chiara della vita , prenditi cura tu della creatura che portò in grembo . Intercedi per me presso Gesù il tuo sposo e chiedigli , se è conforme alla Sua volontà , di donare a me e a mio marito il dono di diventare genitori . Elisa

    2020/11/18 at 7:59 am
  • From Germana on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    Chi meglio di te può sapere come si può amare un figlio! Vedere la tristezza negli occhi dei tuoi bambini ferisce al cuore.
    Chiara ti affido i miei tre amori, prega per loro perché nonostante il tempo faticoso che vivono, le piccole grandi prove che sono chiamati ad affrontare, il loro cuore e i loro
    Occhi si colorino di gioia!
    Ti prego per la loro salute fisica, per la loro serenità, per la loro crescita…prega per loro perché il deserto fiorisca e nel buio vedano la luce!
    Grazie Chiara, dai tanti baci alla mia mamma per me…
    Germana

    2020/11/20 at 12:33 am
  • From Chiara on Cara Chiara

    Ciao Chiaretta,

    ogni volta guardare il tuo sorriso nelle foto, sapendo la sofferenza fisica che hai provato mi fa desiderare di vivere anche io quella santità che il Signore ti ha concesso di vivere su questa terra.
    Oggi sono qui a pregarti di intercedere per me e mio marito presso il Padre, affinché se è nella Sua volontà possiamo un giorno anche noi diventare testimoni del suo amore sulla terra mettendo al mondo dei figli.
    Sai le difficoltà che stiamo avendo e il dolore che stiamo provando, ma tu sai meglio di me che Dio ci dona solo croci che siamo capaci di portare e che questa croce è per la nostra salvezza.
    Ti ringrazio per averci mostrato quanto la mansuetudine e l’amore possano essere potenti e ti ringrazio per aver dato al mondo intero la possibilità di conoscerti e di desiderare questo profumo di santità che ti ha contraddistinta sempre.
    Prega per noi mogli affinché possiamo ogni giorno dire sì alla chiamata che il Signore ci ha fatto e amare, accogliere, coccolare i nostri mariti e le nostre famiglie.

    2020/11/22 at 10:24 am
  • From ANDREA on Cara Chiara

    beh queste righe sono nper Enrico…. 😉

    “è in Lui la vita
    e in te io ho vissuto Lui
    mi avete scelto tra mille per accompagnarti
    mi ha dato il coraggio di salutarti”
    Enrico Petrillo

    caro fratello Enrico queste parole sono un dono per tutti noi, vera Grazia del Signore attraverso te. quanta speranza infondi fratello !!!
    ma Grazie Grazie !!!!!
    un abbraccio in Cristo fratello, a te, Chiara, Maria Grazia Letizia, Davide Giovanni e Francesco !!!

    2020/11/25 at 8:54 pm
  • From Ele on Cara Chiara

    Bellissima Chiara, da quando ti ho conosciuta spesso ripenso alla tua storia e rileggo alcuni passaggi nel libro che parla di te. Credo che il Signore abbia voluto che ti incontrassi per sentirmi meno sola nei miei pensieri e per avere la forza di camminare sulla sua strada come hai fatto tu. C’è tanta confusione e tanto inganno in questo mondo ed è tanto difficile camminare controcorrente! Intercedi per me presso Dio perché mi dia la forza di continuare e la grazia di crescere nella fede! Volgi il tuo sguardo sulla mia vita e aiutami ad essere uno strumento per la conversione delle persone che amo! Grazie!

    2020/12/08 at 10:59 pm
  • From Monica Leita on Cara Chiara

    Caro,Entico,e dolce Francesco,da quando ho conosciuto la vostra storia,siete sempre nel mio cuore,e spesso durante il giorno mi ritrovo a parlare con Chiara…e chiederle consigli..aiuto e in questo periodo una grazia speciale per una dolcissima mammma..alle prese con la battaglia contro il “drago”. Vi voglio bene.

    2020/12/11 at 2:05 pm