commenti

  • From Chiara on Cara Chiara

    Chiara, chiedo a te e a quanti visitano questo sito di pregare per i bambini prematuri, per le loro mamme, per tutti i bambini e le mamme di questa terra, soprattutto quelle più bisognose della misericordia di Dio.
    Amen.

    2012/07/04 at 2:43 pm
  • From MARIANNA DE LEO on Cara Chiara

    ti voglio bene chiara sarai sempre nel mio cuore e sono sicura che anche da là sù continuerai a portare a termine le opere di bene con i tuoi due bambini. sei con noi chiara!!!!

    2012/07/04 at 3:26 pm
  • From Elisa on Cara Chiara

    Il grande esempio che LA VITA VINCE LA MORTE!!!!
    Grazie Chiara ed Enrico….grazie per aver condiviso con noi questa testimonianza di amore grande.
    Chiara ti porto nel cuore ogni giorno, e prego per Enrico,Francesco e le persone a voi care……
    GRAZIE SIGNORE!!!!!

    2012/07/04 at 8:12 pm
  • From Maria on Cara Chiara

    Bellezza di Dio! non posso che chiamarti così e Lui che ha permesso che tu dipingessi con i colori più belli in questo mondo così buio!
    Grazie Chiara perchè sei stata L’amore, ci hai dato Lui e lo hai lasciato nei nostri cuori. Pregavo per te da un pò di tempo, sperando in una tua guarigione, ma adesso se penso a quelle preghiere che rivolgevo al Signore sentivo da dentro che in realtà non ti avrebbe guarito perchè con te doveva fare cose grandi, grazie al tuo SI a Dio Lui si sarebbe fatto presente e vivo in ognuno di noi, si è fatto presente in una vita del tutto ordinaria come la tua….grazie a te sto prendendo grandi decisioni per la mia vita, si perchè so che mi stai aiutando e stai pregando per me da lassù…. Da te ho imparato che tutti siamo capaci di vivere in santità questa vita che tu hai vissuto, non è vero quello che dicono alcuni “io al posto suo non ci sarei riuscita”, ma perchè? Se tutti abbiamo quella stessa potenza sin dal grembo materno e siamo chiamati alla santità? Basta volerlo come te, non ci vogliono grandi cose ma tanto abbandono e fiducia in Colui che tutto e tutto sa….C’è una bellissima canzone sulla Madonna che dice” Aveva nel suo cuore tanta povertà, viveva la sua vita nella semplicità a Dio è piaciuta e di Lui viveva…..” come Maria sei stata anche tu questo….
    Grazie mamma Chiara del Tuo SI!

    2012/07/04 at 8:47 pm
  • From lorenza on Cara Chiara

    Una sera per caso mi sono imbattuta nella sua storia, non l’ho mai vistà, nè incontrata,nè frequentata…ma da quella sera la mia vita sta cambiando, mi sembra che sia proprio un esempio di ciò che Carron ci ha descritto agli Esercizi a pag 22: una ragazza che vivendo il suo rapporto con Cristo, viveva un intensità umana che sta contagiando pure me; eppure non l’ho mai vista!!! Mi è arrivata per caso, ma non a caso, la sua storia, segno per me di Gesù presente che ancora una volta bussa alla mia porta e mi chiede: “e tu Lorenza su quale roccia costruisci la tua vita?” . Il suo modo di vivere la fede dentro le circostanze dolorissime della sua vita, mi accompagna tutti i giorni mentre affronto le mie cirostanze (il lavoro, la casa, i figli…gli amici)….tutto è rimasto come prima ma ora mi sento libera, non più schiava di come sono fatti i miei colleghi, i miei figli, i miei amici, mio marito…non più schiava del fatto che quello che accade è diverso da come lo immaginavo….no…ora mi sento libera di fronte a quello che ho davanti perchè il mio cuore è traboccante di gratitudine per Gesù che instacabilmente mi ama e così inizia a dominare questa gratitudine anzichè il lamento. Non è un mio sforzo, una mia capacità…ma solo Lui che rendendosi presente a me ancora una volta nel volto di Chiara…mi spalanca al tram tram quotidiano anzichè farmi schiacciare da esso.

    2012/07/04 at 9:48 pm
  • From Valentina on Cara Chiara

    Arrivo qui per caso, un link su Facebook. È difficile che mi lasci incuriosire da titoli sensazionalistici che a volte qualche giornalista si lascia sfuggire. Ma ho cliccato. Ho cliccato e sono entrata nella tua vita. Sei qualcosa d’altro, si vede che eri destinata a braccia eterne. Muore giovane chi è caro agli Dei, diceva Aristotele. Eri qui di passaggio, per lasciare dietro di te amore, forza, coraggio, sacrificio. Sai Chiara(e già nel tuo nome un amabile e al tempo stesso tremendo presagio) io e mio marito non riusciamo ad avere figli. lo strazio e la rabbia sono enormi, ma credo che sopportare due gravidanze e due addii, rinunciare a te stessa per una terza, sia sovrumano e meraviglioso. Mamma di amore e coraggio, veglia sui nostri desideri e sulle nostre preghiere, che rivolgerò da oggi anche a te perchè solo chi si è così immolata sull’altare della maternità può comprendere il desiderio e l’importanza di chi desidera originare una vita. Un messaggio di affetto anche a te, Enrico, uomo dal cuore grande tanto da poter contenere tutto l’amore e tutto il dolore che hai dovuto sopportare. Non sei solo.

    2012/07/05 at 12:45 am
  • From Anonimo on Cara Chiara

    Volevo solo dire che aveva proprio ragione Chiara è una testimonianza più grande vedere un marito e un figlio sereno che se il Signore l’avesse guarita dal tumore.
    Ho pregato tanto per la sua guarigione perchè pensavo fosse la cosa più giusta poi quando ho saputo della sua morte pensavo che le mie preghiere non fossero state ascoltate e invece non era cosi il Signore ha pensato a cose più grandi di quello che chiedevo io.
    Ho visto Enrico domenica scorsa in chiesa e vederlo sereno mi ha toccato il cuore ho cominciato a piangere come una pazza. Aveva ragione Chiara!
    Vi porto sempre nelle mie preghiere grazie per tutto quello che mi avete dato ogni volta che la mia vita si e’ incrociata con la vostra.
    Chiedo ad Enrico se puo’ pubblicare o inviarmi la lettera che Chiara ha scritto a Francesco.

    2012/07/05 at 9:19 am
  • From Aurora on Cara Chiara

    Cara Chiara, non ti conosco e già ti voglio bene! Non so ancora quali croci ha preparato per me il Signore…spero non siano pesanti come le tue, ma se anche lo fossero, ti prometto che cercheró di seguire il tuo esempio…

    2012/07/05 at 7:47 pm
  • From Maria Cristina on Cara Chiara

    Cara Chiara, caro Enrico, cari Davide e Maria, caro Francesco…quanti angeli insieme, quanto amore, quanta luce. Grazie, caro Gesù, per questi fratelli e per queste sorelle. Grazie per Chiara, Gesù. Siamo coetenee cara Chiara. La Tua storia arriva a me per caso. Ma noi siamo gente che non crediamo al caso. La Tua storia arriva a me perchè Gesù mi vuole parlare tramite la Tua vita. Ed eccomi qui…con gli occhi pieni di lacrime, il cuore che batte forte, con questo senso di amore per Te che non mi sento neanche degna di provare, tanto sono piccola e meschina di fronte a Te, Chiara… Chiara come la luce che illumina e squarcia le tenebre. Chiara come l’acqua che purifica i nostri cuori. Chiara come la voce di Gesù quando ci chiama. Appena ho letto la Tua storia, la Vostra storia, ho inoltrato la mail al mio fidanzato, come a dire…ecco l’esempio che dobbiamo seguire, ecco quello che dobbiamo diventare, di contro alle voci del mondo, alla sua superbia e meschinità. Contro chi fa selezione naturale, contro chi decide chi nasce e chi muore, e contro chi ci vuol far credere che questo sia il progresso. Grazie Chiara, per il Tuo coraggio, per la Tua testimonianza di Cristo, per il Tuo sorriso che non ho mai visto, ma mi sembra di vederlo proprio ora mentre Ti scrivo. Grazie per il Tuo essere stata donna e Madre e Moglie tanto bella. Grazie perchè la Tua croce risveglia i nostri cuori. Ciao Chiara, il mio cuore ti abbraccia, la mia preghiera di lode e di ringraziamento si innalza umilmente a Te.

    2012/07/05 at 9:42 pm
  • From Sami on Cara Chiara

    Conoscere questa storia mia ha ridato una freschezza e una gioia nella preghiera che da molto non sentivo. Credo che cio’ che ci ha toccato tutti nel piu’ profondo sia stato il vedere una coppia di ragazzi giovani e belli, colti, benestanti, che invece di pensare alle stupidaggini, REALMENTE ha creduto e continua ad avere FEDE nel Signore, non con devozioni da 4 soldi e compromessi di vita, ma mettendosi generosamente a disposizione del progetto di Dio; e questo dono di loro stessi, delle loro vite, continuera’ a dare frutti, a vivificare la fede, ad aprire i cuori. Siamo toccati perche’ a noi la morte fa paura, e non dovrebbe se veramente siamo Cristiani, dovremmo testimoniare che crediamo nella vita eterna, ma non lo facciamo perche’ sotto sotto non ci crediamo;
    Un esempio di vita che andrebbe insegnata nelle scuole: ridare una dimensione “umana” alla nostra vita, perche’ “solo il divino aumenta l’umano”.

    2012/07/06 at 11:26 am