commenti

  • From Francesco on Cara Chiara

    Grazie Chiara, nella tua vita si vede chiaramente la grazia di Dio. Anch’io ho 3 bambini e non sarei mai riuscito ad affrontare prove come le tue. L’amore del Signore mi ha preservato perchè la mia fede è fragile. Sento nel mio cuore che sei una santa; prega per la mia famiglia.

    2012/07/29 at 4:07 am
  • From Gabriella on Cara Chiara

    ” Non c’è niente di più bello, di più profondo, di più simpatico, di più ragionevole e di più perfetto del Cristo, e non solo non v’è nulla ma, io dico con amore geloso, non può esserci nulla. Di più ancora, se mi si dismostrasse che il Cristo è fuori della verità e che la vertà è realmente fuori del Cristo, amerei di più rimanere col Cristo che con la verità” ( Dostoevkij). Credo che questo ti piacerà AMICA MIA

    2012/07/29 at 9:26 pm
  • From roberta on Cara Chiara

    Ciao Chiara, ciao Enrico.
    Penso che la vita di Chiara sia una vita santa, per quello che ha vissuto ma più ancora per come l’ha vissuto, per il profumo che ha lasciato.
    Conoscendo la vostra storia provo 2 sentimenti contrastanti: uno è il desiderio di avere una fede così totale, sempre di più, l’altro è paura. Paura perchè il Signore a volte è esigente e se vuoi seguirlo, non puoi voltarti indietro.
    Prego Chiara………..intercedi per noi affinchè imitiamo il tuo si totale a Gesù, e ti chiedo di vegliare su una mia cugina che ha 38 anni e ha un tumore sulla lingua, 2 bimbe piccole…….Chiara, come starle vicino ? Come abbandonarsi totalmente al Signore Gesù ?
    Grazie per quello che sei Chiara e grazie Enrico per la tua forza, mi piacerebbe chiacchierare con te…….
    Vi abbraccio, Roberta

    2012/07/30 at 7:46 pm
  • From Maria on Cara Chiara

    Luce che illumina il mio cammino di giovane sposa e mamma di due bimbe. Sei nelle mie preghiere. Un abbraccio alla tua famiglia terrena e a quella celeste. Maria

    2012/07/30 at 10:29 pm
  • From Gabriella on Cara Chiara

    Il Suo amore è presenza non di un solo istante ma di sempre……….. tu questo lo hai sempre saputo AMICA MIA

    2012/07/31 at 12:33 am
  • From Roberta on Cara Chiara

    Ciao piccola Chiara, non sai quanto ti voglio bene!!! Sei per me una sorella…una mamma piena di luce e di amore. Ti sento vicina ogni momento e il tuo esempio riempie le mie difficoltà e i miei scoraggiamenti. Ti ho conosciuta all’inizio dell’anno perché un caro amico mi ha parlato di voi in un momento molto difficile per me e la mia famiglia. Io aspettavo il mio terzo bambino e mio marito veniva operato per un tumore cerebrale. I mesi di radio e ora la chemioterapia. Sai quello che provo sorellina mia, e ti chiedo di guardarci e di pregare Gesu’ per mio marito. Ho nel cuore Enrico e Francesco e invoco sempre la benedizione del Signore per loro. Roberta

    2012/07/31 at 5:00 pm
  • From Barbara on Cara Chiara

    “Alle 11.28 di stamattina è nata Chiara. Ringraziamo il Signore per questo dono meraviglioso e la affidiamo all’intercessione di Chiara Corbella perchè chieda, per lei, a Cristo, una vita piena e vissuta con amore! Barbara, Lorenzo e i fratellini Luca e Francesco”
    Questo è il messaggio che il 26 giugno scorso ho mandato ai miei fratelli del laboratorio Aleph di Santa Francesca Romana per annunciare la nascita della mia bimba, che io e mio marito abbiamo deciso di chiamare Chiara dopo aver partecipato al funerale di Chiara – splendido momento di vita eterna!
    Ho ascoltato Enrico e Chiara nella loro testimonianza a Santa Francesca Romana e poi seguito la sua storia tramite amiche di Chiara che le sono state vicino sino all’ultimo. Che meraviglia quella sera a Santa Francesca Romana! Quella sera non ho potuto fare a meno di raccontare commossa la storia a mio marito (che non è credente e non frequenta la Chiesa) e successivamente di raccontargli tutto quello che Chiara stava vivendo. Insieme a mio marito ho partecipato al funerale, con grande gioia e commozione di entrambi; e insieme abbiamo deciso di chiamare la bimba Chiara (erano altri i nomi in ballo!).
    Grazie Signore per averci dato Chiara e fatto ascoltare le sue parole.
    Chiara, proteggi la mia bimba e prega per lei per una vita luminosa che testimoni l’amore di Dio per noi. Prega per tutte le donne incinte e per i bimbi mai nati. Barbara

    2012/07/31 at 6:39 pm
  • From laura on Cara Chiara

    ciao Chiara, sono sempre Laura, ormai mi conosci vero?? Chiara, so che tu sei vicino a Gesù e a Maria e so che tu stai già facendo tanto per noi.. Tu che hai seguito in maniera totale il Vangelo, insegnani a non avere paura e ad affidarmi a Gesù. Però a volte Gesù chiede così tanto, come ha chiesto tanto a te. Io non so se riuscirei mai a fare quello che hai fatto tu. Anzi già ora mi trovo a dire: Gesù non ce la faccio. E’ tropppo difficile questa strada. Tu Chiara sai perchè. Aiutami, aiuta mio figlio. Sii sempre la sua sorella maggiore, che non ha mai avuto. Consiglialo, proteggilo, donagli “un’incontro”. Ti voglio bene Chiara

    2012/08/01 at 9:37 am
  • From Daniela on Cara Chiara

    La tua intercessione per il piccolo Matteo ha già dato i suoi frutti, Chiara, sorella nostra! La TAC ha mostrato segni di miglioramento…i genitori chiedono ancora preghiere; le nostre, unite alle tue, e a quelle di Enrico e Francesco…ti voglio bene, Chiara! Vi voglio bene, Enrico e Francesco! Grazie….

    2012/08/01 at 5:10 pm
  • From Agata on Cara Chiara

    Cara Chiara,
    oggi ero al mare e all’ombrellone vicino al mio c’erano due sorelle che si somigliavano molto, la prima con due bambini piccoli e l’altra con una neonata.
    Erano molto molto belle e mi hanno fatto pensare a te ed Elisa. Mi sono chiesta: “Perché al posto di una delle mamme non c’è Chiara?”.
    Un momento di sconforto mi è piombato addosso. Poi le ho guardate bene. Erano normali, belle nella loro semplicità di mamme, mangiavano il gelato, giocavano coi bambini. Le ho viste così radiose… come se fossero loro il centro dell’universo, in particolare una, quella che vagamente somigliava a te. L’ho vista amata da Dio.
    E poi ho sentito te: te, amata da Dio in modo speciale.
    Questo non per dire che i preferiti Dio se li porta via, ma per sottolineare quanto, della tua vicenda terrena, non sia possibile pensare ad un accanimento della “sorte” nei tuoi confronti ma a una costante presenza di Dio nella tua vita.
    Quelle mamme, spero con Gesù vicino, vivono la loro missione. Tu hai vissuto e porti avanti la tua.
    E ti sentiamo tutti, nel mondo, presente e viva.
    Grazie di aver detto “sì” a Gesù.

    2012/08/01 at 7:51 pm