Ciao Chiara, dolce mamma e sposa. Basta il tuo sorriso per riconoscere l’amore di Dio. Guardo i tuoi occhi, esprimono gioia e serenità, quella VERA non quella di questo mondo. Una gioia Divina. Anche io sono mamma e sposa, in cammino per incontrare ciò che tu hai conosciuto. Da lassù, vicino alla nostra Cara Mamma, sussurragli all’orecchio di guardare quaggiù. Qui, dove le famiglie nascono e muoiono troppo in fretta. Dove nelle famiglie c’è troppo orgoglio personale, dove c’è una fede tiepida e il più delle volte non c’è. Chiara, con il tuo coraggio e fede incrollabile, insegnaci e guidaci a trovare quella strada a te tanto ‘chiara’ e a noi ancora così annebbiata, perchè le famiglie possano conoscere il VERO AMORE. Quello VERO, che non passa mai, perchè è dato dal Signore.
2013/06/14 at 7:33 pm
From Francesca
on
Cara Chiara
Ciao Chiara, Anche mia mamma era del Rinnovamento dello Spirito Santo. Probabilmente abbiamo pregato insieme in qualche incontro :-). La tua storia mi ha illuminata… anche io dall’anno scorso sto facendo un cammino meraviglioso. Sento Dio cosi’ vicino ogni giorno. Ho capito che Dio quando ci dona qualcosa e poi ce la toglie lo fa solo per fare grandi cose. A volte ci chiede di lasciare andare delle persone e di fidarci di lui, perche’ solo cosi’ lui potra’ compiere grandi cose. Grazie per il tuo esempio! Preghero’ tanto per il tuo bambino e tuo marito. Un bacio!
2013/06/14 at 8:26 pm
From nunzia
on
Cara Chiara
La tua storia, sorellina in Gesu, mi ha fatto assaporare meglio una frase di Madre Teresa che dice: ” Dobbiamo prendere cio che Gesu ci da con un grande sorriso, e dare cio che Gesu ci chiede con un grande sorriso.” Grazie Chiara per la tua vita esemplare !!!
2013/06/14 at 10:00 pm
From nadia
on
Cara Chiara
Non mi ricordavo di te…..ma appena ho visto Enrico ho ricordato di voi…ho sentito il tuo violino la prima volta nella comunità Maria e rimasi incantata dal suo suono…Enrico era sempre l’immagine di Gesù in tutte le recite della Comunità Maria…Dio quano gli assomigliava a volte vederlo con gli abiti di Cristo mi faceva…un pò paura era come averlo lì a un passo da te……ho letto cosa è accaduto nella vostra vita…e mi sono resa conto di quanto la fede vi ha aiutati…grazie Chiara se oggi sei rientrata nella mia vita per caso(si fa per dire…) un progetto si sta creando ed io lo devo solo seguire prega per i miei figli in cielo…come quando la comunità Maria pregava per farmeli avere….Dio benedica Enrico e Francesco.
nadia
2013/06/15 at 8:21 am
From Sonia
on
Cara Chiara
Carissima Chiara, ci sono persone che non riescono ad avere la tua fede e la tua forza, e non ce la fanno a sopportare, come hai fatto tu, il dolore e la sofferenza che stanno vivendo. Porta un po’ del loro peso e allevia le loro croci. Cercherò di farti conoscere il più possibile perché con il tuo esempio tanto puoi aiutare… Grazie!
2013/06/15 at 9:39 am
From M. Cristina
on
Cara Chiara
Chiara… Chiara come la Luce che irradi. Arrivi leggera e inaspettata. Arrivi, e stravolgi. E tutto appare da rifare, da ricominciare, da cambiare. Chiara, mi hai visto. C’ero anch’io alla Messa che ‘festeggiava’ l’anniversario del tuo ritorno alla casa del Padre. Un dono immenso essere lì, inaspettato come te, esagerato come ogni dono del Padre. Siamo coetanee Chiara, nonostante io non sia ancora né moglie né madre. Eppure sento di essere venuta da te giovedì per ‘imparare’ ad essere moglie e madre, oltre che donna. Di esserlo in maniera alta, ‘principesca’, da ‘regina’, come lo sei stata te. La Chiesa era colma di giovani mamme con il pancione. Tutti figli tuoi Chiara. Tutti tuoi, figli della grazia e della fede, figli dell’Amore che tutto può. Tutto troppo difficile da capire, eppure semplice. Sono andata via così…con le parole di tuo marito Enrico che incoraggiava a ‘rubare’ la fede agli altri, a prenderne da chi ne ha di più…sembra che sia una cosa che si può fare 😉 Ecco perché c’ero anch’io. Sono venuta per imparare da te ad avere fede, ad averne sempre di più, perché di più non è mai abbastanza. Grazie Chiara per la tua famiglia, perché la ‘testimonianza’ non abbia mai fine. Perché chi ha visto possa raccontare, e noi credere. Ci sono persone che si sono ‘ribellate’ alla meraviglia della tua storia. Vorrei dire ai tuoi genitori che ricordano questo episodio nella loro lettera a te…che forse è ‘normale’ anche questo. Conferma misera della povertà che circonda tanti cuori. Povertà di vite che vivono dietro il velo, senza aver il coraggio di correre incontro al ‘segreto’. Conferma di aver vissuto in piena comunione con Colui che è stato offeso e deriso e ucciso da tutti noi, semplicemente perché Lui è il Re. Non di questo mondo però. Nella mia miseria ho provato anch’io dolore sentendo tanta ‘rabbia’ per nulla. Ma giovedì pensavo a tutte le donne che come me si sono sentite ‘liberate’ dal tuo esempio. Liberate da tante false convinzioni che si accordano con questi tempi di tristi inganni. Il Signore è un’altra cosa, e la Sua grazia vale di più. Non si può entrare nella tua stessa storia, e nella storia della tua famiglia, se non per grazia divina. La mente non contempla altezze così meravigliose. Solo se il Signore lo permette possiamo sfiorare il mistero che questa tua vita preziosa ha dischiuso ai nostri occhi. Qui c’è Dio. E mi inchino a voi familiari e a te Enrico che parlate di Dio attraverso Chiara. Che il Signore vi ricolmi di ogni grazia e benedizione. Grazie…solo grazie.
2013/06/15 at 10:47 am
From Chiara
on
Cara Chiara
Ciao Chiara, tre giorni fa per la prima volta ho conosciuto la tua storia incredibile e da quel momento la tua testimonianza di amore, di fede profondissima e di coraggio grande impregnato di serenità si è radicata nel mio cuore e nel mio pensiero. Non sai quanto sia stato importante per me quella tua preghiera : ‘domandare la grazia di saper accettare la grazia’. L’ho trovata così bella, così alta e mi ha ricordato Maria, quando contro ogni logica umana accettava di portare in grembo il Figlio di Dio, e Gesù quando pregava chiedendo ‘Se puoi allontana da me questo calice ma sia fatta la tua e non la mia volontà’. Io non ho ancora forse ben compreso cosa il Signore mi chieda e questa mia incomprensione si accompagna alla paura che voglia domandarmi di rinunciare proprio a ciò che io desidero di più….. ma nell’accettare quello che sarà il disegno del Signore per me e per la mia famiglia tu e tuo marito mi siete di grande esempio ed aiuto. E poiché nel Vangelo c’è scritto che bisogna domandare al Signore, io continuerò a pregare affinché la mia speranza non venga mai meno, senza nulla pretendere ma anche senza rassegnazione. E credo che di nuovo, come spontaneamente ho sentito di poter fare due giorni fa, affiderò anche a te la mia preghiera. Grazie, grazie, grazie di cuore. Il Signore è con te e con i tuoi cari, per sempre.
2013/06/15 at 11:58 am
From sandra
on
Cara Chiara
mi piacerebbe tanto poter vedere la celebrazione dato che non ho potuto esserci… potreste metterla per favore!!!???? grazie, in ogni modo a voi tutti!!!!!!! CHIARA VIVE! 🙂 sandra
2013/06/15 at 2:17 pm
From Pierluigi Ivagnes
on
Cara Chiara
Chiara hai ragione: Dio fa sempre cose grandi
2013/06/15 at 7:23 pm
From Samy
on
Cara Chiara
Ciao Chiara! Hai lo stesso nome di mia figlia!!tu mamma dolcissima che ora ci guardi da lassù con i tuoi piccoli proteggi sempre i bimbi del mondo e trasmettici la tua serenità nel vivere le tribolazioni di questo mondo!
From Nadia on Cara Chiara
2013/06/14 at 7:33 pmFrom Francesca on Cara Chiara
2013/06/14 at 8:26 pmFrom nunzia on Cara Chiara
2013/06/14 at 10:00 pmFrom nadia on Cara Chiara
2013/06/15 at 8:21 amFrom Sonia on Cara Chiara
2013/06/15 at 9:39 amFrom M. Cristina on Cara Chiara
2013/06/15 at 10:47 amFrom Chiara on Cara Chiara
2013/06/15 at 11:58 amFrom sandra on Cara Chiara
2013/06/15 at 2:17 pmFrom Pierluigi Ivagnes on Cara Chiara
2013/06/15 at 7:23 pmFrom Samy on Cara Chiara
2013/06/15 at 9:57 pm