commenti

  • From Monica on Cara Chiara

    Carissima Chiara
    ti ho gia’ scritto e tengo la tua foto con me, se la mia testimonianza era un saluto e un modo per conoscerti e parlarti….ora e’ una preghiera. Sono anche io innamoratissima di un marito che e’ il mio compagnio da quando ne ho 14, l’uomo della mia vita e siamo ritornati a Cristo da un anno. Un anno di cammino spirituale insieme, fatto di Messe, lodi Adorazioni, preparazione al Sacramento del matrimonio e il tutto in un lungo periodo di difficolta’ per la mancanza di lavoro e gravi problemi pratici. Ti prego dacci la forza di dire si alla vita comunque..forza di affidarci alla Provvidenza e che fa tanta paura nel mondo di oggi. Grazie della tua preghiera e un saluto alla tua famiglia e in particolare al piccolo Francesco. Monica

    2013/05/05 at 2:42 pm
  • From Agata on Cara Chiara

    Chiaretta, Chiara, bella!
    Quanto sei splendente!!! Ho tutto ancora vivo in me, il periodo della tua malattia, la tua morte, tu nella bara vestita da sposa, il tuo funerale. Chiedo al Signore di non dimenticare mai quel periodo.
    Come sei bella!
    Grazie Chiara

    2013/05/07 at 1:27 pm
  • From Alessia on Cara Chiara

    …..continuo a cercare di te! Mi sei entrata nel cuore, sei uno splendido esempio di amore puro!

    2013/05/08 at 9:22 pm
  • From Raffaella on Cara Chiara

    Carissima Chiara, come mi piacerebbe poter partecipare all’Eucarestia il 13 Giugno, è una richiesta, se il Signore vorrà farà in modo che io possa esserci.
    Un augurio particolare per la festa della Mamma a te che sei stata la mamma per eccellenza.
    Ti abbraccio e ti stringo forte a te e alla tua famiglia, ai tuoi figli e a tuo marito Enrico (persona speciale e prediletta del Signore).
    Raffaella

    2013/05/09 at 5:47 pm
  • From paola on Cara Chiara

    Ciao Chiara, Enrico e Francesco.
    Cara Chiara, vorrei chiederti di pregare la Madonna di intercedere per me, vorrei tanto avere un bimbo. Tempo fa ho offerto questo grande desiderio a Gesù per chiedere la guarigione di mio marito, perchè è la cosa più preziosa e più pura che custodisco nel cuore. Non è che voglio ritirare questa offerta, ma di nuovo invade ogni mio pensiero e la voglia di tenere in braccio il mio bimbo è fortissima. L’unica cosa che mi tranquillizza è la volontà del Signore, vorrei tanto che me lo concedesse ma se la Sua volontà è diversa, per favore chiediGli che mia dia la grazia di vivere tranquilla senza, finoa che ci troveremo finalmente a casa…… il cielo.
    Ti voglio bene, prega per noi e saluta Gesù e la Mamma Celeste da parte mia. Ciao.

    2013/05/09 at 10:46 pm
  • From Alice on Cara Chiara

    Che gioia Chiara poter partecipare il 13 giugno, esser lì per te ma in realtà so (sappiamo) che sarai tu con Lui insieme a noi e per noi. Abbiamo bisogno della tua Bellezza, aiutaci a vedere la Grazia nelle sofferenze e nelle paure che ci fanno rallentare il nostro cammino. Leggendo le testimonianze immagino quante siamo, tantissime donne più o meno tue coetanee che possiamo solo ringraziarti per come ci sei stata vicina in questo anno.

    2013/05/10 at 4:09 pm
  • From valentina on Cara Chiara

    Cara Chiara, ti ringrazio di tutto, ti sento tanto vicina anche se non ti ho conosciuto, eppure solo se ti penso mi commuovo sempre tanto e mi sembra di conoscerti da sempre!
    ti sento amica, mamma, sposa, figlia.. sei per me un esempio e una forza in tutto!
    mi affido alle tue preghiere, so che mi ascolti, so che ci sei! ti ringrazio della tua vicinanza e di tutto l’aiuto che sono certa darai anche a me per imparare a essere una buona mamma, moglie e amica, sorella anche io..
    ti abbraccio!!
    la tua valentina

    2013/05/11 at 8:08 pm
  • From Enrica on Cara Chiara

    …carissima Chiara,ti scrivo dopo un anno che ti seguo e ti prego in silenzio. Grazie di avermi accompagnato nella mia seconda gravidanza (ho scoperto di aspettare Lorenzino il 20 giugno scorso,appena una settimana dopo della tua salita al cielo!) mi sono sempre affidata a te soprattutto nei primi mesi e la tua presenza discreta e semplice si è’ fatta sentire: desideravo tanto allattare al seno e nonostante il cesareo ci sono riuscita. La mia storia e’ meno eroica della tua e di quella di tanti altri che ti scrivono ma la quotidianità e’ dura x tutti e avere esempi fulgidi come il vostro (tuo è di Enrico) e’ di grande aiuto e stimolo. Sono di Foligno ,vicino ad Assisi e vengo anch’ io dall’esperienza dei corsi
    dei Frati di cui sono grata e lieta di essere figlia. Ti affido la mia vocazione e ti abbraccio in umile amicizia
    Enrica (e Paolo) con Luca e Lorenzino

    2013/05/13 at 11:49 am
  • From Enza on Cara Chiara

    Carissimi Chaira ed Enrico, grazie. Grazie grazie grazie grazie… non trovo una parola diversa per esprimere quello che sento ogni volta che penso a voi, e rileggo la vostra storia. Grazie per l’esempio di santità che ci avete fatto conoscere, grazie per le lacrime che ogni volta mi rigano il viso davanti alla bellezza di una famiglia consacrata al Signore.
    Sono una mamma. Una mamma che lotta ogni giorno con la sua umanità, che cerca di seguire Dio, che cade e a volte resta a lungo prostrata prima di rialzarsi. Sono una mamma che non sempre riesce ad affidarsi in pienezza a Dio, ancora troppo schiava dei propri limiti e delle proprie paure. Ma sono anche una mamma che continua a camminare e a cercare di andare oltre se stessa.
    Enrico, ormai Chiara è la persona alla quale mi rivolgo ogni volta che mi sento vacillare. Nella mia vita, una cosa sola mi preme più di ogni altra, essere una buona mamma, e tua moglie per me è l’esempio più fulgido a cui posso ispirarmi e chiedere forza. Immagino cosa stai pensando… che c’è Lei, la Mamma di tutte le Mamme, quella che ha visto suo figlio morire in croce per noi… è vero, c’è Lei, che è LA MAMMA. Ma mi sembra lontana, vissuta duemila anni fa. Chiara è qui, Chiara è come me, è figlia dello stesso mio tempo, ha camminato nel Rinnovamento come me, ha vissuto nella stessa mia realtà… eppure, ha vissuto una vita tutta di santità, compresa (e soprattutto) la fine della stessa. Chiara mi fa “sentire” che se non mollo posso farcela anche io, ad essere una buona mamma essendo sempre, e soprattutto, una buona figlia di Dio Padre.

    2013/05/13 at 12:42 pm
  • From Barbara on Cara Chiara

    Ieri mio marito ha rinvasato la piantina donataci al tuo funerale in un bel vaso bianco. Ha tolto la terra troppo bagnata, ne ha messa di nuova, asciutta, affinchè le radici non marciscano. Tu puoi capire la mia gioia nel guardare questi gesti. Scriverò un cartellino e lo pianterò nella terra “Siamo nati e non moriremo mai più”. Chiara prega per noi, per la mia famiglia, per il mio desiderio che ti affido. Ti prego per mia sorella, intercedi perchè possa anche lei avere la gioia di un bimbo. Ti prego per mia cognata e mio cognato, che possano conoscere l’amore di Dio e il gusto della vita eterna. Tra un mese ci sarò per fare festa con te, la tua famiglia e i tuoi amici. Barbara

    2013/05/13 at 2:32 pm