commenti

  • From giulia on Cara Chiara

    Chiara, prega per me.
    In questi ultimi giorni mi stai tornando spesso in mente, e mi prendi sempre il cuore.
    A Pasqua sn andata a medjugorje, nello stesso periodo della tua ultima tappa lì, del tuo completo affidamento a Lei.
    Dì per me una parola alla Vergine.. pregala per me.

    Grazie! Giulia

    2013/04/26 at 2:18 am
  • From Flavia on Cara Chiara

    Vi ho incontrato casualmente direbbe qualcuno, provvidenzialmente direi io. Miei coetanei; lontani perché non vi ho mai conosciuto, vicini tanto quanto i miei migliori amici perché avete parlato alla mia vita, nel cuore della mia fragilità. Un percorso vocazionale tormentato, alla ricerca del mio vero volto e del Suo vero volto. Il fascino per la vita delle Clarisse, “l’annusare” la loro vita per anni, un passo avanti e uno indietro. Slanci, timori, deserto. L’amore con Dio che aumentava nel momento in cui si purificava nell’aridità e si giocava sulla fedeltà, non solo sul sentimento. Perché temporeggiare ancora? Ma un rumore di fondo disturbava e non riuscivo a decifrarlo. Poi, voi. La vostra esperienza così straordinaria nella vostra normalità e naturalezza, il vostro sì alla vita non solo quella dei vostri figli, ma alla Vita celebrata nel vostro amore… è stato un faro e uno specchio che mi ha svelato cosa fosse quel rumore di fondo: rumore di ferite non guarite, rancori non placati, paure paralizzanti, incapacità a lasciarsi amare. Da Dio, dagli altri. Due vostre frasi: i “piccoli passi possibili” di Chiara, il “la paura non dice mai la verità”di Enrico sono stati due puntelli che mi hanno inchiodato alla verità di me che emergeva dal fondo, portando in sé lo scrostarsi dell’immagine di Dio. Io non so cosa mi riserverà la vita, se avrò anche io la grazia di un matrimonio come il vostro. So cosa è nel mio presente: l’inizio di un cammino di umanizzazione, di cui voi siete stati strumento. I miracoli non sono solo le guarigioni fisiche; e per me e in me, voi siete già stati mezzo di un miracolo. Un grazie a voi, che porto nel cuore come amici tra i più cari pur non avendo avuto la gioia di incontrarvi personalmente. Miracoli dell’amore di Dio. Chiara, prega per me. E un abbraccio di grande affetto ad Enrico e al piccolo Francesco.

    2013/04/26 at 4:07 pm
  • From alberto fantino on Cara Chiara

    ciao chiara…grazie per il sostegno che mi dai…rivedere le tue testimonianze di fede mi donano sempre un grande conforto…ogni giorno prego TE e i miei cari che sono in cielo…sei parte di me e della mia famiglia…grazie della tua presenza e del tuo aiuto.

    2013/04/30 at 1:41 am
  • From Monica on Cara Chiara

    Carissima Chiara
    ti ho gia’ scritto e tengo la tua foto con me, se la mia testimonianza era un saluto e un modo per conoscerti e parlarti….ora e’ una preghiera. Sono anche io innamoratissima di un marito che e’ il mio compagnio da quando ne ho 14, l’uomo della mia vita e siamo ritornati a Cristo da un anno. Un anno di cammino spirituale insieme, fatto di Messe, lodi Adorazioni, preparazione al Sacramento del matrimonio e il tutto in un lungo periodo di difficolta’ per la mancanza di lavoro e gravi problemi pratici. Ti prego dacci la forza di dire si alla vita comunque..forza di affidarci alla Provvidenza e che fa tanta paura nel mondo di oggi. Grazie della tua preghiera e un saluto alla tua famiglia e in particolare al piccolo Francesco. Monica

    2013/05/05 at 2:42 pm
  • From Agata on Cara Chiara

    Chiaretta, Chiara, bella!
    Quanto sei splendente!!! Ho tutto ancora vivo in me, il periodo della tua malattia, la tua morte, tu nella bara vestita da sposa, il tuo funerale. Chiedo al Signore di non dimenticare mai quel periodo.
    Come sei bella!
    Grazie Chiara

    2013/05/07 at 1:27 pm
  • From Alessia on Cara Chiara

    …..continuo a cercare di te! Mi sei entrata nel cuore, sei uno splendido esempio di amore puro!

    2013/05/08 at 9:22 pm
  • From Raffaella on Cara Chiara

    Carissima Chiara, come mi piacerebbe poter partecipare all’Eucarestia il 13 Giugno, è una richiesta, se il Signore vorrà farà in modo che io possa esserci.
    Un augurio particolare per la festa della Mamma a te che sei stata la mamma per eccellenza.
    Ti abbraccio e ti stringo forte a te e alla tua famiglia, ai tuoi figli e a tuo marito Enrico (persona speciale e prediletta del Signore).
    Raffaella

    2013/05/09 at 5:47 pm
  • From paola on Cara Chiara

    Ciao Chiara, Enrico e Francesco.
    Cara Chiara, vorrei chiederti di pregare la Madonna di intercedere per me, vorrei tanto avere un bimbo. Tempo fa ho offerto questo grande desiderio a Gesù per chiedere la guarigione di mio marito, perchè è la cosa più preziosa e più pura che custodisco nel cuore. Non è che voglio ritirare questa offerta, ma di nuovo invade ogni mio pensiero e la voglia di tenere in braccio il mio bimbo è fortissima. L’unica cosa che mi tranquillizza è la volontà del Signore, vorrei tanto che me lo concedesse ma se la Sua volontà è diversa, per favore chiediGli che mia dia la grazia di vivere tranquilla senza, finoa che ci troveremo finalmente a casa…… il cielo.
    Ti voglio bene, prega per noi e saluta Gesù e la Mamma Celeste da parte mia. Ciao.

    2013/05/09 at 10:46 pm
  • From Alice on Cara Chiara

    Che gioia Chiara poter partecipare il 13 giugno, esser lì per te ma in realtà so (sappiamo) che sarai tu con Lui insieme a noi e per noi. Abbiamo bisogno della tua Bellezza, aiutaci a vedere la Grazia nelle sofferenze e nelle paure che ci fanno rallentare il nostro cammino. Leggendo le testimonianze immagino quante siamo, tantissime donne più o meno tue coetanee che possiamo solo ringraziarti per come ci sei stata vicina in questo anno.

    2013/05/10 at 4:09 pm
  • From valentina on Cara Chiara

    Cara Chiara, ti ringrazio di tutto, ti sento tanto vicina anche se non ti ho conosciuto, eppure solo se ti penso mi commuovo sempre tanto e mi sembra di conoscerti da sempre!
    ti sento amica, mamma, sposa, figlia.. sei per me un esempio e una forza in tutto!
    mi affido alle tue preghiere, so che mi ascolti, so che ci sei! ti ringrazio della tua vicinanza e di tutto l’aiuto che sono certa darai anche a me per imparare a essere una buona mamma, moglie e amica, sorella anche io..
    ti abbraccio!!
    la tua valentina

    2013/05/11 at 8:08 pm