commenti

  • From Samy on Cara Chiara

    Ciao Chiara! Hai lo stesso nome di mia figlia!!tu mamma dolcissima che ora ci guardi da lassù con i tuoi piccoli proteggi sempre i bimbi del mondo e trasmettici la tua serenità nel vivere le tribolazioni di questo mondo!

    2013/06/15 at 9:57 pm
  • From Andrea M. on Cara Chiara

    Un’anno fa la tua storia è entrata nella mia, e da allora non è più uscita. Sono venuto da te, giovedì scorso, ho messo i miei occhi negli occhi dei tuoi cari, di Enrico, di Francesco. Si sentiva odore di gioia, di serenità, il profumo di Cristo, che toglie solo per dare il centuplo. Cara Chiara, prega per me, prega che io sia un buon prete in futuro; caro Enrico, come mi hai chiesto l’altro giorno, tu e Francesco sarete sempre nella mia preghiera! Grazie, grazie…

    2013/06/15 at 10:16 pm
  • From Laura & Francesco on Cara Chiara

    Mi sono imbattuta casualmente nelle vostra immensa storia d’Amore….Grazie Chiara Enrico Maria Davide e Francesco… per la splendida famiglia che siete!! con tanto affetto, Laura & Francesco

    2013/06/15 at 11:38 pm
  • From chiara on Cara Chiara

    Grazie Enrico, il tuo sorriso sereno ci dà tanta speranza!

    2013/06/16 at 12:26 am
  • From Lidia on Cara Chiara

    Cara Chiara grazie! Io non ti conoscevo se non per la sete di ammirazione che la mia migliore amica ha generato nei tuoi confronti. Non le davo retta, di santità se ne sentivano tante. Fino al giovedì di quest’anno quando ho iniziato a leggere di te e tuo marito per caso su Facebook. Ho letto di come ti eri incaponita e di come il Signore ti aveva educata. E mi sono sentita profondamente capita. Cavoli era quello che stava capitando a me con il mio fidanzato. Ci siamo lasciati ( mi ha lasciata) 17 volte, ogni volta litigata perché io volevo che le cose fossero come io le pensavo. Tutti mi hanno sempre fatto discorsi giusti per convincermi a lasciarlo perdere, ma il mio cuore mi diceva altro. Immagina che dopo soli sei mesi l’ho portato a fare un corso prematrimoniale. Lui ormai era definitivo nel pensare che stava meglio senza di me, per lo meno in pace. Quando ho letto quell’articolo mi aveva lasciata per l’ennesima volta e questa volta anche la mia speranza trovava giustificazioni per arrendersi. Poi tu, la tua storia e come io mi sentissi capita da te a tal punto da voler venire al Divino Amore a salutarti(il giorno dopo avevo un esame!). li ho sentito le parole di tuo marito che affermava che “chi ama ama la libertà dell’altro”. Ho affidato tutta la situazione alla tua intercessione e sono tornata così a casa felice e risoluta che il giorno dopo lo avrei lasciato andare. Il venerdì dopo l’esame lo chiamo e gli propongo di farci un giro per parlare. Inaspettatamente accetta. E accade il fatto imprevisto. no, non il solito bacio, ma io che mi arrendo di fronte al fatto che non avevo nulla da difendere. Non so come andrà ma per la prima volta forse con il mio fidanzato ho iniziato aparlare senza avere paura di ciò che non sono e mi ha stupita. Continuo ad affidarmi a te e ringrazio te e tuo marito del vostro amore. viva Cristo Re!

    2013/06/16 at 9:13 am
  • From Giu on Cara Chiara

    Grazie Enrico, perchè condividi incessantemente con tutti noi la storia della Tua Chiara e della Vostra famiglia…
    “Chiara è di tutti” ha detto Don Fabio l’altro giorno….
    Enrico, tu non consideri un tesoro geloso quello che Dio ti ha donato e ti dona…
    non so se io sarei capace di ciò…grazie davvero, che Dio ti ricompensi!
    In voi è tangibile l’amore di Cristo, il contrario del possesso!!!!

    2013/06/16 at 11:18 am
  • From annarita natale on Cara Chiara

    vorrei avere un decimo della tua forza…….la mia ammirazione per te è sconfinata……grazie di averci donato la tua vita……e quella della tua famiglia…..

    2013/06/16 at 10:23 pm
  • From Giovanni on Cara Chiara

    Grazie Chiara. Sei riuscita ad aiutarmi a mettere in discussione la mia vita. Era da troppo tempo che rimandavo una decisione importante: trasferirmi a Roma (sono napoletano) per potermi avvicinare alla mia fidanzata Angelica e concretizzare, così, il nostro stare insieme con il matrimonio. Rimandavo forse per pigrizia, paura, non so. Tuttavia, il 14 giugno dell’anno scorso, il giorno dopo la tua nascita in cielo, qualcosa si è smosso. Quel giorno, per caso (prima di quel giorno seriamente non sapevo chi fossi), ho conosciuto la tua vita e mi sono sentito “fermo”, sentivo che non facevo la Volontà di Dio. Mi sono informato su di te; sulla tua storia da cristiana coerente e concreta; su tuo marito Enrico e il vostro piccoletto. Ho guardato la mia vita alla luce della tua (e vostra) esperienza in Cristo. Il 14 giugno dell’anno scorso ho capito che qualcosa non andava che dovevo concretizzare la mia vita facendo la Sua volontà. Ora vivo e lavoro a Roma ma tu lo sai perché ti sono venuto a trovare al Verano qualche giorno prima di chiedere ad Angelica di sposarmi e lo faremo il 14 giugno dell’anno prossimo. Sono sicuro che continuerai a pregare per noi e ti ringrazio sperando di poterci, un giorno, incontrare in Paradiso.

    2013/06/16 at 11:23 pm
  • From caterina.bernardini@gmail.com on Cara Chiara

    Grazie Chiara! Ti ho scoperto in una delle mie crisi di panico e di ipocondria, quando un mal di testa mi mandava in palla per la solita beffarda paura di morire…la tua storia mi aiuta a capire quanto la paura ci ostacoli a guardare oltre e piu’ a fondo. La tua storia mi parla dritta al cuore anche perche’ ho avuto da poco un aborto spontaneo alla sesta settimana, e tu mi hai ricordato quanto sia essenziale accettare il dono della vita per quanto breve e capirne l’enorme valore. Grazie Chiara, grazie infinite! Prega per la mia anima se puoi, ho tanto bisogno del tuo Esempio!

    Caterina

    2013/06/17 at 5:57 pm
  • From Sergio on Cara Chiara

    Leggendo sul settimanale “Credere” come la fede incondizionata in Dio ti abbia permesso di affrontare le tristi vicissitudini che si sono presentate nel corso della tua breve esistenza terrena, ho imparato che bisogna perseverare nel percorrere il cammino che ci condurrà alla casa del Padre, anche quando si materializzano ostacoli che sembrano insormontabili e dubitiamo che Lui ci abbia abbandonato. Mi sono impegnato a recitare ogni giorno la tua bellissima preghiera dedicata alla Vergine Maria. Grazie Chiara mi ha ridato la Speranza.

    2013/06/17 at 7:44 pm