Chiara Corbella Petrillo, serva di Dio: quattro interviste.

La notizia della pubblicazione dell’Editto di apertura della causa di beatificazione di Chiara Corbella Petrillo è stata ripresa e diffusa da tutti i media: dal web ai giornali, dalla radio alla televisione.
Riproponiamo quattro interviste, una a Enrico Petrillo (marito di Chiara), una a Roberto Corbella (padre di Chiara), una a padre Romano Gambalunga (postulatore della causa di beatificazione) e una a padre Vito D’Amato (padre spirituale di Chiara ed Enrico).
Ringraziamo tutti coloro che anche in quest’occasione hanno mostrato interesse e affetto per Chiara. Ringraziamo soprattutto quanti, dovendo riferire la notizia dell’Editto, hanno scelto di raccontare la storia di questa nuova Serva di Dio con semplicità e nella verità, cercando e rispettando le sue intenzioni.
Grazie, in particolare, per averci aiutato a spiegare che Chiara ha voluto solamente essere fedele a delle relazioni d’amore (con Dio, con il marito, con i figli). Tutto il resto è una conseguenza.
Grazie, perciò, a quanti nel raccontare questa storia hanno tratteggiato il profilo di una santità possibile a tutti i credenti in Cristo e non un eroismo destinato a pochi.

Email
Facebook
Twitter
WhatsApp