Cara Chiara

CARA chiara

Con la sua vita Chiara ci ha lasciato la sua testimonianza di fede.
Se vuoi lasciare un tuo commento o testimonianza scrivi in fondo alla pagina.
Non ti preoccupare se la tua testimonianza non appare subito: i commenti vengono visionati uno ad uno e poi pubblicati.

Grazie.

2.922 commenti su “Cara Chiara”

  1. Ciao Chiara, ogni giorno offro a nostro Signore la mia vita, “fammi come Tu mi vuoi”, ripeto ogni mattina al mio risveglio. Aiutami Chiara, a seguire la Sua volontà in obbedienza e per amore. Guidami ad essere dono per amore, a portare il sorriso ovunque. A te che hai sentito quanto è dolce la croce portata insieme a Gesù, chiedo questa intercessione. Grazie Chiara

  2. Ciao Chiara, ti ho conosciuta poco tempo fa, quando ho letto tramite i Frati Minori di Assisi la locandina su decimo anniversario della tua nascita in cielo.
    Ho voluto allora conoscere la tua storia, l’ho letta …tante volte.
    Ho ascoltato poi la tua video testimonianza dopo la morte della tua prima bimba.
    Ne sono rimasta sconvolta. Mi ha scioccata. Tanto che ho dovuto parlarne con mia madre perché non riuscivo a togliermi di dosso la sensazione di dolore che mi aveva lasciato.
    E pensandoci, è quello che mi è successo anche quando ho letto per la prima volta la vita di Padre Pio e di San Francesco.
    “Troppo dolore, non riesco ad entrarci, a rapportarmi. Loro sono Santi, io non sarei capace neanche di pensare una cosa del genere, figuriamoci a viverla”.
    Questo ho pensato….
    Nei giorni a seguire quindi ho cercato di non pensarci. Di mettere da parte la tua storia e ciò che mi aveva provocato.
    Poi….a un certo punto mi sono accorta che nella mia gestione familiare (sono mamma di 4 bambini), nelle difficoltà che ho incontrato, mi risuonavano alla mente alcune tue parole, alcune tue riflessioni…
    Parole che se anche dette da te in un contesto completamente diverso, nel mio contesto mi stavano aprendo una dimensione differente. Una chiave che mi apriva porte chiuse che non avevo considerato prima. Degli scalini che se pur bassi mi hanno permesso di vedere più da vicino lo sguardo di Dio e la sua volontà sulla mia famiglia.
    Ho capito allora che Dio si serve dei Santi per arrivare al cuore di tutti. Che la santità non è uguale per tutti, ma è possibile per tutti, nella misura in cui Dio ritiene necessaria.
    In prossimità allora di questo evento così importante, il decimo anniversario della tua nascita in cielo, giorno in cui Dio concede infinite grazie, ti chiedo un regalo.
    Ti chiedo che tu possa intercedere per me presso il Padre, affinché quando arriverà quel giorno in cui Lui mi chiederà
    “come è andata la vocazione che ti sei scelta?”
    Io possa rispondere
    “Padre…..per i miei limiti e la mia infinita pochezza poteva andare molto meglio, ma grazie alla tua infinita bontà e illimitata misericordia è andata comunque bene ”
    Accompagnami in questa vocazione di moglie e madre di cui non mi sento degna.
    E grazie per esserti abbandonata all’amore di Dio, diventando così una finestra aperta verso il cielo nel cammino di santità di ciascuno di noi.

  3. Chiara aiutami a vivere l’amicizia come dono e non come possesso.
    Grazie diessermi sempre accanto.

  4. Pino Lo Giudice

    Ciao Chiara, ti prego per la salute di mia cognta Donatella; ha 50 anni e un figlio ancora adolescente. Sta lottando coraggiosamente da anni contro un tumore in forma rara che adesso è arrivato alla testa. Ti prego di intercedere per lei. Grazie anima bella.

  5. Cara Chiara,la situazione attuale della mia famiglia la conosci bene come anche il mio stato d’animo, i miei sentimenti ed i miei tentativi.Aiutami

  6. Cara Chiara, sei nata in Cielo lo stesso anno della mia dolce, giovane mamma che tanto mi manca… pregate insieme per me, aiutatemi a rafforzare ogni giorno la mia fede e se è possibile, intercedi per me e il mio compagno affinché possiamo ricevere la grazia e la gioia di un figlio, dono per il quale preghiamo e aspettiamo con amore da tanto tempo. 🙏
    Riposa in pace ❣

  7. Carissima Chiara, ho avuto la grazia di sostare per un po’ al Verano sulla tua tomba. È stata una grazia… ho ritagliato del tempo in un viaggio di lavoro … una corsa in taxi e poi la ricerca in un cimitero immenso. Temevo di non trovare il luogo giusto, non c’era nessuno a cui chiedere e ho chiesto a te “ Chiara fatti trovare ti prego”. Pochi istanti e la direzione era quella giusta. Il cancello era aperto… incredibile una signora là in fondo sistemava e puliva … nessun altro. Sono stati momenti di grazia assoluta che ho sciolto in un bel pianto. Erano anni che desideravo arrivare a te di persona. Cara Chiara mio figlio Pietro si è sposato tre anni fa ( tra poco) il tuo stesso giorno di matrimonio. Quando ho saputo della data scelta te li ho affidati ancor di più. A marzo quando ero lì con te ti ho chiesto per loro la grazia dell’arrivo di un figlio e ancora ti chiedo di intercedere perché la loro giovane famiglia sia benedetta dall’arrivo di una nuova vita. Carissima Chiara, la tua vita affidata al Padre mi indica la strada e mi fa compagnia nel cammino mio. Ti prego per Pietro e Marta perché possano diventare genitori. Ringrazio per la testimonianza enorme che dà la tua famiglia e il tuo santo marito Enrico. Grazie grazie. Stefania di Milano

  8. Cara Chiara,
    Tu che ti fai compagna di viaggio, sostieni i nostri incerti passi, aiutaci a riprendere il cammino quando la fatica sembra sopraffarci, condividi l’acqua che disseta per l’eternità quando viviamo l’arsura!
    Nelle tue mani e al tuo cuore affidiamo insieme a mio marito quel grande desiderio che portiamo nel profondo del cuore da quando ci siamo sposati 5 anni fa: la grazia di divenire genitori e di accompagnare nella fede i nostri figli. Nel buio che attraversiamo possa tu aprire i nostri occhi verso la luce.

  9. Maria viviana

    Ciao Chiara,ho letto un po’ della tua vita,del tuo grande coraggio….ho letto della tua grande fede,in ogni momento,anche buio della tua vita..e umilmente ti chiedo di ascoltare,se puoi,la mia preghiera,e quella di mio marito,ed aiutarci nel percorso che abbiamo intrapreso e che ad oggi non è andato per come blu nostri cuori speravano. Vorrei poter diventare madre,e vedere mio marito padre,vorrei provare a vivere la famiglia unita che non ho avuto da bambina.
    Sia fatta sempre la volontà di Dio al quale ho chiesto e chiedo sempre e so che lui sa…e oggi chiedo anche a te,che sei stata mamma, nonostante il dolore… Quanta forza hai avuto in questa vita .
    Possa tu riposare in pace.❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.