commenti

  • From Paolo on Cara Chiara

    ” l’importante è che tu sia pronta a partecipare a ogni minuto di questa vita senza opporre resistenza, che tu non ti escluda, consapevole che non importa dove sei e che cosa stai facendo, se hai Dio in te ”
    Etty Hillesum

    Dedico queste parole di Etty Hillesum a tutte le persone che, avendo Dio in loro, hanno tralasciato se stessi a favore della vita. Come Chiara, come Gesù…
    Buon Natale a tutti!

    2012/12/24 at 10:18 am
  • From M.Sara on Cara Chiara

    Ciao…conosco Chiara da quando e’ salita al cielo. Sono italiana ma vivo all’estero. Sono cattolica ed insieme a mio marito e i nostri 2 piccoletti cerchiamo ogni giorno con l’aiuto di Dio di essere una famiglia cristiana. Da quando conosciamo la vostra storia non facciamo altro che pensarvi. Specilamente io. Grazie mille per la testimonianza Chiara, grazie mille per aver detto si’, insieme a tuo marito, al Signore. Questo mi mette gioia e speranza di continuare la difficile missione da cristiana. A volte io e mio marito, umanamente, cadiamo nella tentazione di dire: ma chi ce la fa fare? E’ cosi’ difficile andare contro tutto e tutti, e’ difficile sempre lodare il Signore anche quando ci va tutto storto. Ma poi pensiamo a Chiara e ad altre sante persone che conosciamo direttamente o indirettamente e subito ritorniamo sui passi del Signore. Io vi scrivo per dirvi che soffro tanto perche’ la mia mamma e’ lontana dal Signore e piu’ di 20 anni fa ha abortito una bambina Down (la mia sorellina) al sesto mese di gravidanza. E’ una cosa delicata che sto scrivendo, ma sono sicura che Chiara da lassu’ capira’, insieme a Gesu’ e Maria, che cosa ci possa essere nel cuore di una donna che fa una scelta simile. Io, da figlia la amo e la comprendo, perche’ come ho detto e’ lontata da Dio. Mia madre d’altronde, sebbene ancora ora a distanza di anni sia convinta che cio’ che ha fatto sia stata la cosa giusta, un giorno mi disse: Quel giorno li’, e’ stato il piu’ brutto della mia vita. Sono quindi un po’ di giorni che dentro me prego Chiara e le dico: siccome tu hai fatto una scelta completamente opposta a quella che fece mia madre, e l’hai fatto per ben due volte, ti prego da lassu’ di pregare per mia madre che si possa convertire. Vorrei solo che lei capisse cio’ che ha fatto. Perche’ io, da qui giu’ non ho risolto niente fino ad ora. Ne’ con le parole, ne’ con la nostra stessa vita, in quanto io e mio marito siamo a favore della vita e accoglieremmo qualsiasi bambino il Signore vorra’ darci. Mi rimane davvero solo avere fede e continuare a pregare. Quindi io prego Chiara che lei possa intercedere presso Dio affinche’ mia madre possa rendersi conto di quello che ha fatto. Grazie ancora Enrico e Chiara per la vostra testimonianza. M.Sara

    2012/12/28 at 3:15 am
  • From raffaella on Cara Chiara

    Ciao Enrico, volevo immensamente ringraziarti per la possibilità che ci dai, nel poter ascoltare le bellissime testimonianze sulla vita di tua moglie e sul tuo matrimonio. Grazie anche per i doni che hai dato ai frati di Assisi. Siete nel mio cuore tu e la tua famiglia. Io sono molto onorata di aver conosciuto la Vostra storia e il Signore è magnifico in tutto quello che fà, questo l’ho sperimentato nella mia vita ed attraverso di voi ci ha fatto vivere a noi dei momenti di tanta grazia. Ogni volta che leggo o ascolto le tue parole, sono gioiosa perchè so’ che il Signore ci giuda continuamente sempre ”ad ognuno”.
    Grazie per questo sito, grazie per farci vivere con la vostra storia dei momenti di grazia. Un abbraccio e a tua moglie Chiara affido il mio matrimonio.
    Raffaella

    2012/12/29 at 5:29 pm
  • From Michele on Cara Chiara

    Beati i morti che muoiono uniti al Signore. Sì, beati, dice lo Spirito, perché troveranno riposo dalle loro fatiche, e il bene che hanno fatto li accompagna. Apocalisse 14,13

    … il TUO bene mi accompagna! Grazie Chiara!

    2012/12/30 at 1:02 pm
  • From Maria on Cara Chiara

    Ciao Chiara,
    Ti chiedo di intercedere per me presso il Signore affinchè avvenga presto il miracolo che Gli chiedo.
    Grazie!

    2012/12/31 at 9:35 pm
  • From Rita on Cara Chiara

    Ciao Chiara,
    grazie per la tua umiltà e per la tua testimonianza di Dio. Mi consacro a Maria con la bellissima preghiera che ci hai lasciato.
    Aiutami a vivere lasciandomi plasmare da Dio, collaborando sempre con Maria , che mi porta sempre di più vicino a suo figlio Gesù. Grazie con tutto il cuore.

    2013/01/02 at 2:56 pm
  • From lucia on Cara Chiara

    Nelle testimonianze di Enrico che ho avuto il dono di ascoltare, mi colpisce sempre la sua commozione quando ricorda la domanda rivolta a Chiara in fin di vita: “ma questa croce è veramente così dolce?” e Chiara che risponde “sì, Enrico, è tanto dolce”. In questa commozione di Enrico ci vedo la gioia di capire che puoi smettere di aver paura della morte e della sofferenza. Chiara attraverso il suo sì al Signore ha dato la vita non solo a Francesco ma anche ad Enrico: come moglie gli ha fatto il dono più grande, liberandolo dalla paura della morte!

    2013/01/03 at 10:01 am
  • From Giulio on Cara Chiara

    Ciao Chiara, chiedo l’intercessione a te che sei stata mamma tre volte in situazioni difficili, che molti avrebbero giudicato insormontabili: una ragazza di diciassette anni aspetta un figlio ed è indecisa se abortire e per lei prego il Signore tramite la tua intercessione di illuminarla e di darle la forza e la fede per portare a termine il progetto di vita che è iniziato.
    Nel caso avesse deciso per l’aborto, ti prego di intercedere perchè il Signore lenisca le sue profonde ferite.

    2013/01/03 at 6:15 pm
  • From Francesca on Cara Chiara

    Ho il cuore colmo di bellezza, stupore e gioia nel sentire le parole di Enrico…e piango con te quando ricordi i momenti con Chiara. Sono sicura che il Signore ti darà ogni giorno la consolazione che gli chiedi. Non poteva avere affianco un marito e padre migliore. Grazie infinite a voi per il vostro si alle proposte di Dio, credo che il desiderio di Chiara si sta concretizzando quando chiedeva con la sua testimonianza la salvezza di tante anime… starà sorridendo soddisfatta in cielo! …e io nella mia prima visita a Roma tra le tante bellezze che ho visto, non ho potuto fare a meno di andare a ringraziarti al Verano…perchè la vostra storia mi ha rubato il cuore da quando l’ho sentita 6mesi fa ,perchè in voi vedo tanti punti in comune con la mia storia…quanto sei bella Chiara. Guardaci da lassù e guida il mio cammino insieme alla persona che Dio mi ha messo affianco perchè possa essere forte e coraggioso come il vostro. Amen.

    2013/01/04 at 1:30 pm
  • From fabienne on Cara Chiara

    carissima Chiara, vorrei chiederti di donarmi un po’ della tua dolcezza nell’affrontare questo momento così difficile…ti chiedo di trasmettermi quella serenità e dolcezza che leggo nei tuoi occhi quando osservo le tue foto per riuscire a donarle a mia volta a chi mi sta accanto e mi vuol bene.
    grazie Chiara

    2013/01/05 at 12:59 pm