commenti

  • From Maria Teresa on Cara Chiara

    Cara Chiara, sono stata diverse volte ad Assisi ma ho saputo della tua straordinaria testimonianza di fede solo successivamente, quando il nostro parroco nell’omelia domenicale ha fatto accenno a voi e alla vostra croce, portata sempre con gioia. Tu eri appena nata in cielo. E da allora, riascoltare le tue parole è come un balsamo benefico per me. Ti prego, cara Chiara, aiutami tu a ritrovare la strada ora che mi sono allontanata dalla fede, che non vedo più la luce, che sono così arrabbiata, nonostante abbia così tanto. Aiutami a vedere il bene intorno a me e ad amare chi mi ama, perché sento che da sola, senza il sostegno di Voi anime limpide vicine al Signore che godete della Sua immensa grazia, non posso farlo.
    Dammi la forza, Chiara, tu che come Cristo hai testimoniato l’amore più grande, donando la tua vita per tuo figlio. Che Francesco ed Enrico, e tutti i tuoi cari possano sempre vivere e godere della grazia del Signore che, nel togliere, dona una grazia ancora più grande. Grazie, Chiara.

    2013/04/02 at 10:12 am
  • From Francesca on Cara Chiara

    Ciao Chiara, in questi giorni di Pasqua ho pensato molto a te , prega per noi ,affido alle tue dolci e tenere braccia di mamma i nostri volti e i nostri cuori ,aiutaci a ricordarci continuamente che Lui è la nostra speranza ,la nostra libertà ,la nostra felicità e che solo nel ns si a Lui si compie ciò che ci hai detto ,che”siamo nati e non moriremo mai piu…” aiutaci in questa prova difficile che Gesù ci ha messo davanti, aiutaci ad aderire pienamente al suo disegno e ora non capiamo ,ma che stiamo vivendo…aiutaci a strapparci di dosso l’io e che le ns azioni siamo un continuo Tu-che-mi-fai !

    2013/04/02 at 6:16 pm
  • From Katia on Cara Chiara

    Chiara!!! Chiara!!! Ho ricevuto notizia che l’hanno operato e i medici hanno ottime speranze per lui…ma una settimana fa gli avevano dato 7 giorni di vita: aveva i giorni contati!!!!!!!Chiara abbiamo fatto tutto in silenzio, pregato nel nostro cuore, ma concedici anche che si sappia che da voi è giunta questa grazia, da te e Chiara Luce, e vi ringraziamo con tutta l’anima perchè da subito abbiamo sentito che eravamo state ascoltate!un abbraccio immenso angeli,e grazie perchè i raggi di un timido sole a Pasqua e Pasquetta, quando le previsioni davano pioggia, sono stati un regalo di speranza, e l’avete salvato! Prego ancora per lui, finchè non sarà guarito del tutto e potrà tornare a giocare spensierato come i bimbi di 5 anni devono poter fare, senza tumori al cervello all’ultimo stadio. Grazie, grazie, grazie. Katia

    2013/04/02 at 7:14 pm
  • From Francesca on Cara Chiara

    Che meraviglia, che meraviglia…! stavo leggendo come spesso faccio le testimonianze e non potevo non condividere questo sentimento di stupore nel constatare quanti cuori ha toccato la tua vita Chiara, è tutta Pura Bellezza… quante preghiere , pensieri, chissà quante conversioni…aiutaci nel cammino della vita, che il Signore mi aiuti e aiuti quanti glielo chiedono ad avere una vita santa come la tua. Amen

    2013/04/03 at 3:23 pm
  • From Maria Rosaria on Cara Chiara

    Benedico Dio per aver beneficiato della testimonianza di Chiara! Ho scoperto solo da poco che la persona grazie alla quale ho potuto superare un momento difficile era (e’!) Chiara. Ho dovuto subire un raschiamento il 12 giugno 2009 (giorno del mio compleanno), evento particolarmente triste e inaspettato. Sono entrata in ospedale con un masso nel cuore – in quello stesso ospedale ero stata solo per eventi felici, ho vissuto i giorni piu’ belli della mia vita: quelli in cui erano nati i miei figli. Nella mia stanza c’era una donna che aveva vissuto un’esperienza ben piu’ triste della mia, avendo partorito al nono mese una bimba morta.. Ebbene, questa donna mi ha trasmesso una tale serenita’ e un’accettazione della sua storia davvero eccezionali e sapete perche’? Perche’ aveva conosciuto e parlato con Chiara, che le aveva parlato della sua esperienza. Insomma c’e’ stata una incredibile reazione a catena! Io sono uscita dall’ospedale assolutamente alleggerita e in questi giorni aver scoperto che quella ragazza e’ Chiara ha dato un senso ancora piu’ profondo e compiuto a quell’esperienza e anche a tutta la mia vita, di moglie e di madre che ha ancora cosi’ tanto da imparare! La fede di Chiara (e di suo marito), la sua testimonianza sono state per me un segno visibile dell’amore e della presenza del Signore e, per quel che mi riguarda, una seria chiamata a conversione, a “guardare” le cose che contano davvero. Grazie Chiara. Prega per noi.

    2013/04/03 at 5:46 pm
  • From Patrizia on Cara Chiara

    Cara Chiara, prega per me e la mia mamma in questi giorni, che il Signore faccia luce su cosa dobbiamo fare e a chi dobbiamo rivolgerci per risolvere al meglio questa situazione che stiamo vivendo. Anche se non è niente di grave, sono un po’ preoccupata, non so cosa fare, ti prego aiutami a trovare la strada giusta, prega Gesù per me… E ricordati sempre il mio grande desiderio di diventare moglie e madre, prega, prega, prega per il mio sogno…grazie di tutto, so che mi sei vicina.

    2013/04/11 at 1:07 pm
  • From laura on Cara Chiara

    ciao Chiara,
    ti ho scoperto “per caso”, ti ho voluto bene da subito e continui ad entrare “per caso” nella mia vita. Leggo un libro e parlano di te, guardo qualcosa in internet e c’è qualche collegamento che mi porta da te.
    Sai che sei importante per me. Sei una mamma come me. Ognuna di noi con un percorso diverso. Tu ora sai tutto. Anche di me. So che stai proteggendo mio figlio, come un altro angelo. Continua, ti prego. Da oggi, la tua preghiera di consacrazione a Maria sarà anche la mia. Unite da questo. Ti voglio bene Chiara. Aiutami..

    2013/04/11 at 7:45 pm
  • From Elena on Cara Chiara

    Cara Chiara, ieri ero al Centro di aiuto alla Vita di Melzo, ho visto un articolo sulla rivista del Movimento per la Vita, raccontava la tua storia e con le lacrime agli occhi ho capito quanto hai amato Gesù oltre ogni cosa… Sto diffondendo la tua testimonianza perchè la vita è un dono meraviglioso e dobbiamo avere il coraggio di viverla amando come tu hai saputo fare.

    2013/04/12 at 12:43 pm
  • From paola on Cara Chiara

    Ciao Chiara, quando sei nata al cielo eri felice, già qua sulla terra. Prima di conoscer la tua storia, avevo fatto una preghiera a Gesù, gli ho chiesto di insegnarci a morire, a tutti. E’ da 20 anni che chiedo al Signore la guarigione per Roberto mio marito, ma solo a giugno del 2012 mi è sembrato di capire che non è la guarigione del corpo che ci serve, ma è la fede, quella vera. La paura fa troppi danni e il più grave è quello di rischiare di perderci. Pochi giorni dopo la tua nascita al cielo, ho sentito parlare di te ma non nei particolari, poi stavamo partendo per il terzo pellegrinaggio a Medjugorje (sono figlia di Medjugorje, prima credevo di credere, ora credo!), e quindi ero presa dall’entusiasmo di tornare in quella terra santa. A fine estate mi è capitata di nuovo la tua storia su internet, li ho capito che il Signore ha ascoltato la mia preghiera e ci ha voluto dare te come esempio. Ti voglio davvero tanto bene, soprattutto per come hai portato avanti il compito che il Signore ti ha affidato. Voglio bene ad Enrico, per la forza e la fede che dimostra nonostante il suo giustissimo dolore della separazione da te, anche se momentanea. E poi vorrei che tutti i genitori del mondo vedessero la testimonianza di tuo padre alla tv, un uomo che perde la figlia e non dimostra disperazione, il nostro Signore fa tutto questo e spero che il vostro esempio serva a tutti noi per affrontare, quando Gesù vuole, la cosa più importante e meravigliosa che ci possa accadere, quella di incontrare Lui, la nostra amata Madre Celeste e andare tutti a casa nostra, al cielo!
    Prega anche tu per questa cosa, e ora che sei già a casa abbraccia Gesù e Maria da parte mia. Ti voglio bene, ciao.

    2013/04/16 at 11:12 pm
  • From Francesca on Cara Chiara

    Ti ho conosciuta solo venerdì sera all’incontro Missione Giovani di Cagliari. Da quel momento cerco di te su internet ascoltando la tua testimonianza e quella di tuo marito. Siete stati forti, e questa forza viene da Dio. Non posso negare di essere triste per quanto è successo ma ho potuto respirare e vedere quanto Dio è stato grande nella vostra vita, e quanto tutt’ora sta operando con Enrico. Stagli sempre vicino, lui ha bisogno di te…fatti sentire sempre. Siete un grande esempio per me. Mi sposerò il 24 agosto…prega per noi dal cielo. Ti voglio bene! Francesca

    2013/04/17 at 10:51 am